IL CASALE DI SAN PIO V

Il Casale San Pio V fu completato nel 1567 diventando la residenza estiva del neoeletto Papa Pio V. La tradizione vuole che proprio da una finestra del Casale il Papa avrebbe avuto la famosa visione della vittoria di Lepanto.

Nel corso degli anni è stato oggetto di numerosi donazioni: nel 1655 divenne della famiglia Chigi e nell’800 la Principessa Margherita, moglie dell’erede al trono Umberto di Savoia, fece della proprietà un Ospizio per poveri ciechi.

Oggi il Casale di San Pio V è la sede dell’Università degli studi Link Campus University.

L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI LINK CAMPUS UNIVERSITY

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’Università dell’Ordinamento Universitario Italiano. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con proprio Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (n. 374 del 21 settembre 2011) e previo parere favorevole dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), ha accreditato i Corsi di Laurea.

L’Università degli studi Link Campus University ha una forte impronta internazionale. L’Università ha l’obiettivo di fornire allo studente la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, a partire dal metodo di studio: all’interno di tutti i corsi di laurea, attività didattica e di ricerca sono un tutt’uno.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close